Consulente-360-Condominio

Il vero amministratore di condominio: il tuo consulente a 360°

Consulente-360-Condominio

[ OGGI VOGLIO SVELARTI TUTTO QUELLO CHE UN AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO DEVE FARE PER TE ! ]

Se stai cercando di farti spiegare i bilanci dell’ultimo consuntivo da un po’ di tempo è possibile che tu ti sia imbattuto in amministratori di condominio poco preparati e competenti o in persone che nemmeno sapevano cosa stavano facendo perché erano alle prime armi.

Questa cosa ti avrà fatto sentire frustrato e abbandonato a te stesso, avrai perso un sacco di tempo e non avrai avuto la sensazione che la persona che avevi davanti avesse un minimo a cuore i tuoi interessi.

Se sei stato fortunato uno o due amministratori di condominio in gamba li avrai trovati ma non avevano tempo da dedicarti e quindi ti hanno abbandonato al tuo destino.

Fortunatamente non tutti gli amministratori di condominio sono uguali e qualche “mela marcia” non rappresenta l’intera categoria.

Vivere sicuri in un condominio è un traguardo importante e per affrontarlo al meglio è fondamentale avere al tuo fianco un professionista che ti aiuti e ti dia supporto.

Come si trova un amministratore di condominio, di solito?

Si cerca sui portali specializzati e sui siti internet, si fissano i vari appuntamenti e si ricevono le varie proposte.

Questo è il sistema sbagliato, anche se tu non puoi saperlo, perché: “gli
amministratori si scelgono così” e qualsiasi persona a cui hai chiesto aiuto ti ha dato lo stesso consiglio.

Qual è la cosa più importante che dovrebbe fare per te un amministratore di condominio?

1) Farti vivere in ambienti condominiali sempre curati e ben mantenuti

2) Farti vivere in sicurezza contro gli infortuni e gravi incidenti

3) Farti risparmiare sui costi di gestione

Se hai trovato un amministratore di condominio che vuole solamente aumentare il suo portafoglio clienti lo riconosci subito, perché alla tua domanda: vorrei vedere le fatture dell’impresa di pulizia, scatta come un ghepardo a prendere le chiavi dell’auto e si traferisce al mare, oppure dice che in questo momento è molto impegnato a risolvere la questione di alcuni condòmini e che non ha tempo da dedicare ad altro per il momento.

Il passo successivo che compirà sarà quello di rendersi irraggiungibile, telefono spento o con segreteria telefonica inserita, assenze settimanali in ufficio.

Alla fine, magari, sei riuscito a scovare l’amministratore alle 6 di mattina che entra con passo felino nel suo ufficio, nella speranza che ti faccia vedere i rendiconti e le fatture che richiedi da tempo.

Mentre ti fa vedere fogli sparsi con numerose cifre, lui cercherà di convincerti che quello che stai vedendo è il bilancio della gestione e che queste sono le fatture.

La domanda che dovrebbe sorgerti spontanea, dopo “solo” 10 telefonate, è: come è possibile che per visionare la documentazione contabile del mio condominio devo aspettare così tanto?

Se ancora non molli e cerchi una spiegazione da lui, smetterà perfino di risponderti al telefono, come una fidanzata arrabbiata per un tradimento, fino a che non ci sarà la nuova assemblea condominiale e sarà nuovamente confermato.

Mai una domanda, mai una richiesta di parere, mai una chiacchierata per capire le tue reali esigenze e i tuoi desideri.

Ecco IL VERO MODO DI LAVORARE DI UN AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO PROFESSIONISTA.

1) Fissa un appuntamento, se ti fa piacere a casa tua, per conoscere te ed i tuoi vicini, capire le vostre esigenze e i vostri desideri.

2) In pochi giorni fa un’analisi della situazione attuale per capire se può aiutarti e, se non può, rinuncia all’incarico.

3) Se decidete insieme che lui è la soluzione più adatta per te ed i tuoi vicini ti chiede un incarico per amministrare il tuo condominio.

4) Prepara per conto tuo i documenti per convocare l’assemblea straordinaria ed essere nominato amministratore.

5) A nomina ottenuta, inizia il lavoro vero e proprio.

6) Effettua l’analisi del condominio per capire le reali condizioni del tuo
condominio e gettare le basi per una solida gestione, verificando le condizioni di sicurezza e lo stato delle manutenzioni;

7) Creazione del bilancio per avere:
a) Ambienti condominiali sempre curati e ben mantenuti;
b) Sicurezza contro gli infortuni e gravi incidenti;
c) Risparmio sui costi di gestione.

8) Programmazione delle manutenzioni ordinarie del tuo condominio;

9) Controllo periodico e visite mensili in condominio per verifiche che:
a) le manutenzioni siano fatte correttamente;
b) gli standard di qualità siano rispettati;
c) non ci siano eventuali problemi su cui porre attenzione.

10) Resoconto finale di tutte le manutenzioni ordinarie fatte durante l’anno, per ciascuna manutenzione troverai la relativa data di esecuzione e delle note aggiuntive nel caso di segnalazioni particolari.

Se vuoi essere tu a scegliere la persona che sarà al tuo fianco nella gestione del condominio questo è l’amministratore di condominio che devi cercare.

Studio Nastari è l’UNICO sistema in cui sarai tutelato al 100% da un professionista che lavora solo per te e nel tuo esclusivo interesse.

Per essere sicuri di fornire un servizio accurato e preciso ho deciso di seguire al massimo 10 condomini alla volta, quindi contattaci subito: Clicca qui e richiedi una consulenza gratuita.

Schermata-Clicca-Qui

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Leggi anche: